elixForms

Polizia locale

Ufficio Polizia Locale

L'ufficio di Polizia Locale assicura alla Città di Asola e ai suoi cittadini un servizio di assistenza, prevenzione, controllo della mobilità e sicurezza stradale; controllo e vigilanza sull'osservanza delle norme, delle regole e dei comportamenti che assicurino la legittimità e la correttezza della convivenza civile.

Nel dettaglio, la Polizia Locale:

Vigila:

  • sul rispetto di atti e regolamenti emanati dall'Amministrazione Comunale, in primis, e da altre Pubbliche Amministrazioni;
  • sui reati nelle materie assegnate ai Comuni dalla Legge e in quelle delegate dall'Autorità Giudiziaria.

Controlla:

  • la circolazione stradale attraverso un'attività di prevenzione e repressione sul territorio comunale a stretto contatto con le altre forze di Polizia;
  • l'attività edilizia e di tutela ambientale;
  • l'attività commerciale ed annonaria.

Rilascia:

  • autorizzazioni e permessi.

Assume:

  • informazioni ed accertamenti per gli uffici interni ed esterni all'Amministrazione Comunale;
  • informazioni anagrafiche.

Interviene:

  • per le problematiche segnalate dai cittadini;
  • nelle scuole, con l'attività di informazione sull'educazione stradale.

UFFICIO POLIZIA LOCALE

C/o Municipio

Ingresso da Via Turbini, 3

Orari di apertura al pubblico per richiedere informazioni

Lunedì e Giovedì: 

dalle ore 11.00 alle ore 13.00

Ufficio Polizia Locale 0376/733071

polizialocale@comune.asola.mn.it


Solo per imprevisti urgenti:
Tel:
3384910533 dal lunedì al sabato dalle ore 8.15 alle ore 19.20

Per informazioni circa richieste di occupazione suolo pubblico e di ordinanze viabilistiche:
E.mail:
 polizialocale@comune.asola.mn.it
Tel: 0376/733070 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30

Seleziona il modulo